IL CIRCO MAGICO

Di Matteo Musumeci
Libretto di GIANNI CLEMENTI
Voci recitanti: CARLO FERRERI, EVELYN FAMÀ
Esecutori della Società catanese “Amici della musica”:
Vito Imperato(violino), Giuseppe Giacalone (contrabasso), Giuseppe Casano(clarinetto e clarinetto basso), Angelo Valastro (fagotto), Gioacchino Giuliano (tromba), Vincenzo Paratore (trombone), Ivan Minuta (percussioni)
Direttore: ANTONINO MANULI
Note:
Un bastimento, diretto verso il Sud America, diventa il luogo in cui gli artisti di uno strambo circo in cerca di fortuna, raccontano i loro tormenti insieme alla grande speranza che nutrono per ciò che li attende al di là dell’oceano. È un circo povero ma straordinario, composto da scugnizzi cresciuti in fretta, da donne Mangiafuoco, da maldestri lanciatori di coltelli, da desolate colombe della pace, da equilibristi in cerca del loro cuore; ecco, Il Circo magico è soprattutto un circo di cuore: chi ne fa parte lo ama, lo sente come una casa, come un piccolo microcosmo di cui prendersi cura ed essere orgogliosi. Sì, perché per il circo non lavorano semplici artisti, no! Quelli che lavorano e vivono in un circo ne fanno parte fino in fondo, come in una simbiosi: respirano ogni mattina la puzza di merda del cammello cieco, strigliano il cavalluccio, scambiano due parole con il pappagallo pettegolo e con il pagliaccio, scrutano l’orizzonte pensando a nuovi numeri e a nuove fortune in una Buenos Aires che si avvicina.

Matteo Musumeci_800x600 Cast Ringraziamenti Circo Magico Prima_800x600 Cast Completo Circo Magico Prima_800x600 Carlo Ferreri Evelyn Famà_800x600

IL CIRCO MAGICO ultima modifica: 2016-07-04T17:18:52+00:00 da admin